
Quando Report è venuto a girare a Livorno, la notizia non era ancora uscita.
Purtroppo, adesso sappiamo dal Rapporto di Transport&Environment che Livorno è il secondo porto più inquinato dai traghetti d’Italia.
Il settimo in tutta Europa.
Una conferma molto grave della situazione che già avevamo denunciato da anni, a cui si aggiunge l’inquinamento delle crociere, in continua crescita.
Ecco perché l’Associazione ha deciso di tappezzare la città di manifesti, in modo che tutti e tutte possano sapere, preoccuparsi, indignarsi.
Le tante cose che stiamo facendo (petizione, mozione, tavolo prefettizio, interventi sulla stampa, servizio di Report) sono importanti ma non bastano ancora.
Serve una consapevolezza diffusa, anche attraverso queste affissioni.
Ed è solo la prima ondata…

